NUOVO REPARTO NEFROLOGIA, GASTROENTEROLOGIA E TRAPIANTI D'ORGANO

Si tratta del progetto più grande mai sposato dalla Fondazione, con un costo previsto di oltre 1.800.000 Euro.
La Nefrologia è l’unica struttura di riferimento della Regione per la diagnostica (biopsie renali) e la cura delle malattie renali pediatriche ed è centro di avanguardia a livello Italiano, disponendo di tutte le più moderne opzioni terapeutiche, dialitiche e di trapianto.
La Gastroenterologia rappresenta l’unica struttura di riferimento del Piemonte per pazienti affetti da malattie gastrointestinali in età pediatrica, come le malattie epatiche, le patologie pancreatiche genetiche e malformative, la diagnosi e certificazione della malattia celiaca e del reflusso gastro esofageo.

Il progetto di ristrutturazione consentirà alla Nefrologia e alla Gastroenterologia di essere strutturalmente integrate in modo da offrire un servizio completo e all’avanguardia, con percorsi di cura di alto livello e a misura di bambino. Il nuovo reparto sarà ubicato al 6° piano del Regina Margherita, su una superficie di oltre 1.000 mtq.

I lavori sono partiti il 21 ottobre 2020 ed hanno interessato per la prima parte l’ala prospiciente Corso Unità d’Italia con: 8 camere di degenza, uffici medici e infermieristici, tisaneria, sala prelievi e sala giochi.

Ad aprile si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della 2° ala che si affaccia su Piazza Polonia che ospita: 3 camere di degenza, le sale dialisi, il locale osmosi, la sala medici, una piccola tisaneria, le attività diurne, gli uffici, i servizi generali ed i locali tecnici.

GALLERIA FOTO

DONA ORA

Per contribuire al progetto, è possibile fare una donazione inserendo nella causale "Nefro - Gastro".

TORNA ALL'ELENCO: GIA' FATTO