Fondazione Ospedale Infantile
Regina Margherita



DESTINA IL 5 PER MILLE A FORMA

REGALA UN SORRISO AI BAMBINI DEL REGINA MARGHERITA

Destinare il 5 per mille costa il tempo di una firma ma ha per noi un grande valore.
La scelta è spontanea e viene effettuata in occasione della dichiarazione dei redditi ma può essere versata anche da chi non è tenuto a presentare la dichiarazione.
Basta compilare l’apposito riquadro a sostegno delle organizzazioni non lucrative (Onlus) presente nei modelli: Redditi Persone Fisiche, mod. 730 e nella scheda allegata alla Certificazione Unica.

Firma e indica il codice fiscale di F.O.R.M.A.: 97661140018
Ricorda: solo con l’apposizione della tua firma e del codice fiscale di F.O.R.M.A. destinerai il 5 per mille.

Come si compila: DOWNLOAD

Le scelte per la destinazione del 2, 5 e 8 per mille dell’Irpef sono indipendenti fra di loro, possono essere destinate tutte e tre senza alcun costo aggiuntivo per il contribuente.

Per chi fa la dichiarazione dei redditi la scadenza per la presentazione dei moduli compilati è entro il 30/09/2020.
Per chi non fa la dichiarazione dei redditi ma vuole comunque fare la scelta deve compilare e consegnare la scheda (scarica qui) entro il 30/11/2020:

  • 1) allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione Finanziaria. Il servizio per il contribuente è gratuito e l'ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta.
  • 2) o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Gli intermediari possono chiedere un corrispettivo per il servizio prestato. Anche in questo caso è importante richiedere la ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta.

IMPORTANTE
Sulla busta bisogna indicare:
  • - Scheda per la scelta della destinazione del cinque per mille dell’Irpef
  • - Cognome, nome e codice fiscale del contribuente.