Strumentazione per Denervazione Cardiaca

E' un progetto ad altissimo livello tecnologico.
La denervazione simpatica cardiaca è un intervento chirurgico che conferisce una significativa protezione delle aritmie ventricolari pericolose per la vita e quindi della morte cardiaca improvvisa, sia in soggetti affetti da malattie elettriche primitive del cuore, che in coloro i quali soffrono di malattie che compromettono la struttura del cuore sia in età adulta che in età pediatrica.
L'attuazione dell'intervento nella popolazione pediatrica in particolare nei più piccoli, richiede un elevatissimo livello di specializzazione sia dal punto di vista aritmologico, che anestesiologico, che chirurgico. E'quindi necessaria una strumentazione dicata.
Questi strumenti permettono un approccio di microchirurgia e consentono di eseguire l'intervento un bambino sotto i 2 anni di età.
Attualmente alcuni bimbi da Regina Margherita sono già stati sottoposti a tale tipo di intervento e recentemente è stato eseguito anche in un bimbo che è il più piccolo trattato in italia ed uno dei più piccoli al mondo.
Con l'acquisto di tale strumentazione chirurgica, FORMA permetterà al Regina Margherita di offrire un servizio per il trattamento chirurgico di tale patologia, con il più alto livello tecnologico mai raggiunto.

Per poter contribuire al progetto potete indicare nella causale della vostra donazione: Denervazione cardiaca

TORNA ALL'ELENCO: STIAMO LAVORANDO A