Fondazione Ospedale Infantile
Regina Margherita
Concorso artistico: IL RADUNO DEI BAMBINI

Il concorso, è del tutto rinnovato e non è più esclusivamente scolastico, ma è aperto a tutti i bambini: agli alunni, ma anche ai vostri figli ed a tutti i bimbi loro vicini.

Questo concorso artistico vuole raccontare il raduno dei Babbi Natale attraverso gli occhi dei bambini e trasmettere tutto il calore ai piccoli ricoverati. Il lavoro consiste nella realizzazione di un disegno sul tema: il raduno dei Babbi Natale, come lo hai vissuto, quali sensazioni hai provato e cosa ti ricordi di quella giornata o come lo vorresti.

Tutti i disegni verranno esposti sulla parete dell’Ospedale e permetteranno ai visitatori di rivivere il raduno con gli occhi dei bambini.

La consegna del disegno potrà avvenire in qualunque giorno dall’1 al 21 dicembre, tra le 9.00 e le 17.00, presso le casette di legno ubicate in Piazza Polonia, sul piazzale dell’Ospedale. Non occorre fare un’iscrizione, è sufficiente presentarsi nel periodo indicato.

Di seguito vi trasmettiamo un breve regolamento di partecipazione che potete diffondere tra i genitori e gestire come meglio credete.

Questa modalità di partecipazione è valida alla data odierna (19.10.2020) e verrà rimodulata nel caso in cui intervengano ulteriori restrizioni da parte del Governo e della Regione.

Vi ringraziamo per l’affetto che continuate a dimostrarci e aspettiamo i disegni dei bimbi!


Qui si può scaricare il regolamento


TORNA ALL'ELENCO DEGLI EVENTI