CONCORSO SCUOLE 2018 BABBI NATALE

Gentili Dirigenti Scolastici ed Insegnanti,

siamo giunti alla 9° edizione del raduno dei Babbi Natale e all’VIII appuntamento con il concorso promosso dalla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus  dedicato alle Scuole dell’Infanzia e Primarie del Piemonte. Ogni anno scolastico rappresenta una nuova sfida per noi: riuscire a coinvolgervi con un’idea diversa e accattivante e mantenere alto l’entusiasmo per questa iniziativa rivolta ai bambini del Regina Margherita. Vi presentiamo pertanto “Un Natale sostenibile per forma”, anno 2018, un’esperienza emotiva, pedagogica, inclusiva e che richiede primarie abilità di progettazione.
Il concorso è legato all’ormai più grande e famoso raduno di Babbi Natale d’Italia, che coinvolge grandi e piccoli, accomunati dall’obiettivo di vivere e condividere una giornata emozionante, calda ed intensa. La festa è dedicata ai piccoli ricoverati e proprio per questo, l’impulso vuole partire dagli alunni, dalle scuole, dagli insegnanti e dalle famiglie. Con la mostra dei vostri lavori, tutti insieme coloreremo nuovamente la piazza dell’Ospedale.
La scelta dell’oggetto di questa edizione rappresenta protezione e condivisione. Si mantiene il filo conduttore del riciclo, per proseguire un percorso legato all’educazione ambientale ed alla riduzione dei rifiuti.
In allegato troverete il modulo di iscrizione e tutte le informazioni relative al progetto.
Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 5 ottobre 2018.
Il concorso è legato al raduno “Un Babbo Natale in forma”, appuntamento ormai fisso della Fondazione, che si svolgerà domenica 2 dicembre p.v. di fronte al Regina Margherita.
Con l’augurio di incontrarvi nuovamente e sempre più numerosi, davanti all’Ospedale dei bambini, il 2 dicembre, vi ringraziamo per l’attenzione.

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO