CONCORSO SCUOLE UN NATALE SOSTENIBILE PER FORMA 2017

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Gentili Dirigenti Scolastici ed Insegnanti,

siamo giunti alla VII edizione del concorso promosso dalla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus e dedicato alle Scuole dell’Infanzia e Primarie  del Piemonte. In questi anni, grazie alla vostra partecipazione ed al vostro entusiasmo, siamo cresciuti, pur rimanendo bambini. “Un Natale sostenibile per forma”, anno scolastico 2017/2018, è il connubio tra storia, educazione ed originalità.

Il concorso è legato al più grande raduno di Babbi Natale, che coinvolge grandi e piccoli, con l’obiettivo di vivere e condividere una giornata emozionante, calda ed intensa. Il raduno è dedicato ai piccoli ricoverati e proprio per questo, l’impulso parte dai bambini, dalle scuole, dagli insegnanti e dalle famiglie.

Con la mostra delle vostre opere, tutti insieme coloreremo nuovamente la piazza dell’Ospedale.

Questa edizione si presenta del tutto nuova nella scelta dell’oggetto, lontano dall’iconografia natalizia, ma con alto valore simbolico. Si mantiene il filo conduttore del riciclo, per proseguire un percorso legato all’educazione ambientale ed alla riduzione dei rifiuti.

L’obiettivo è sempre il medesimo ed ogni anno acquisisce più intensità: i bambini del Regina Margherita ed il loro sorriso.
In allegato troverete il modulo di iscrizione e tutte le informazioni relative al progetto.

Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 6 ottobre 2017.

Grazie a:
Fiore s.r.l., P Design, Flying Tiger Copenhagen, Costarica Caffè, Self – Tutto il mondo del fai da te, Li Puma Design, Molecola e Farmaonlus,
per aver donato il materiale del concorso.

Il concorso è legato al raduno “Un Babbo Natale in forma”, appuntamento ormai fisso della Fondazione, che si svolgerà domenica 3 dicembre p.v. di fronte al Regina Margherita.

Con l’augurio di incontrarvi nuovamente e sempre più numerosi, davanti all’Ospedale dei bambini, il 3 dicembre, vi ringraziamo E VI ASPETTIAMO AL RADUNO!!!