Fondazione Ospedale Infantile
Regina Margherita


CHI CI AIUTA

Aiutaci a far crescere l’Ospedale dei Bambini

Il nostro obiettivo è ribaltare la visione dell’ospedale da luogo di sofferenza a luogo nel quale si risolvono dei problemi: un bambino che durante un ricovero ha fatto amicizia con un cagnolino o ha imparato a costruire un razzo ad aria compressa magari avrà meno paura dell’Ospedale e una volta dimesso manterrà un buon ricordo del luogo colorato che lo ha ospitato e dei dottori e infermieri che lo hanno curato. I macchinari donati da FORMA al Regina Margherita aumentano il livello tecnologico offerto, e fanno sì che un genitore si affidi al nostro Ospedale perché qui trova le migliori cure.

Per fare questo abbiamo bisogno di fare squadra con i nostri sostenitori: con le aziende che sposano un progetto, con chi fa una raccolta fondi, chi sceglie le nostre proposte solidali, e con le persone che dedicano del tempo al volontariato.

Aziende Amiche
Sono realtà che condividono gli obiettivi della Fondazione e scelgono di sostenere i progetti a favore dell’Ospedale Infantile.
E’ un impegno sociale che si traduce in una donazione a favore di uno specifico progetto per la cura dei più piccoli o in un’azione di volontariato d’impresa.
Tra le ultime iniziative promosse ricordiamo:
• Conad Nord Ovest che da anni sceglie la Fondazione come destinataria della campagna natalizia “Con tutto il cuore” per il Piemonte; il suo sostegno ha contribuito al progetto del nuovo Polo Grandi Macchinari;
• il gruppo Yarpa Investimenti che ha scelto di veicolare sulla Fondazione il proprio impegno nel sostegno del terzo settore attraverso i propri fondi di investimento;
• Reale Foundation che ha sostenuto il progetto di ricerca di nuovi approcci terapeutici nel trattamento dei sarcomi ossei;
• Leroy Merlin con il “Bricolage del cuore” ha coniugato impegno, lavoro di squadra e solidarietà a beneficio dei più piccoli ed ha tinteggiato il Centro Prelievi dell’Ospedale.
Tutti i progetti attivi ed in corso della Fondazione sono consultabili alla pagina: …..

Eventi ed iniziative di terzi

Sono le iniziative organizzate da gruppi di amici, associazioni, comuni, pro-loco, esercizi commerciali in occasione di eventi del territorio il cui ricavato viene destinato a favore della Fondazione. Alcune di queste iniziative si ripetono annualmente, ampliando di volta in volta il bacino di utenza e partecipazione.
Ricordiamo:
• la Marcia Verde organizzata dal Gruppo Alpini di Pianezza
• il Padel Charity Day organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia – SAP Piemonte
• la Vol-ley Academy di Volpiano Leinì che ha adottato FORMA per il campionato B1 femminile
• i lavori di Paoletta e le sue Amiche con creazioni artigianali

Per organizzare un’iniziativa a favore della Fondazione contattare il num. 011.3135025 o scrivere a info@fondazioneforma.it

Proposte solidali
Idee regalo, bomboniere ed altri gadget sono una modalità di raccolta fondi e di promozione della Fondazione. Consultare le pagine dedicate.

Diventa volontario
La squadra di Volontari su cui FORMA può contare è costituita da un gruppo coeso di 80 persone che donano il loro tempo e la loro professionalità per aiutare la Fondazione a far crescere l’Ospedale dei Bambini. 
In corsia si dedicano all’accoglienza, all’assistenza ai genitori, ad intrattenere i piccoli pazienti; all’esterno del Regina destinano le loro energie all’affiancamento alle attività per le famiglie ed al supporto alle manifestazioni e iniziative di raccolta fondi.
Per approfondire l’argomento è possibile scrivere all’indirizzo: andrearey@fondazioneforma.it